/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 18 febbraio 2013, 17:42

Levaldigi: allarmismi ingiustificati, gestione regolare per tutto il 2013. Nominato anche il nuovo presidente.

Il nuovo presidente è l'ingegnere di Mondovì Giuseppe Viriglio; Dardanello: "Valore aggiunto che porterà Levaldigi fuori dalla confusione".

Levaldigi: allarmismi ingiustificati, gestione regolare per tutto il 2013. Nominato anche il nuovo presidente.

Due i punti fondamentali trattati oggi presso l’Assemblea degli azionisti: la nomina del nuovo presidente Giuseppe Viriglio, ingegnere monregalese, e la riaffermazione che l’aeroporto di Levaldigi continuerà per tutto il 2013 la sua regolare attività. La  bozza di Piano nazionale diffusa dal ministro Passera è rimasta  ferma, “ora siamo in un momento acefalo, il nuovo piano aeroporti si farà con il prossimo governo”, rilancia il direttore Pepino.

E la questione della concessione? “Sulla concessione”, afferma Pepino, “vige ancora un po’ di confusione, ma il diritto ad essa risale all’ottobre 2009: se il Ministero continuerà ad essere inadempiente, verranno richiesti i danni, che ormai ammontano a milioni di euro.” La concessione infatti costituirebbe una garanzia per il futuro e un polo di attrazione per gli investitori, inoltre garantirebbe un diverso e più cospicuo giro di affari. Del medesimo avviso Dardanello della Camera di Commercio, che mette in evidenza la possibilità nuova data dalla nomina di Viriglio, "fondamentale per la gestione dei contatti con Roma e per uscire dallo stato di confusione".

Intanto Levaldigi tira un sospiro di sollievo anche per quanto riguarda i fondi  mancanti, 300.000 euro:  “una cifra non esorbitante, che gli azionisti si sono impegnati a coprire”: ATL e Fingranda  verseranno 50.000 euro, la Provincia una quota simbolica e il resto verrà anticipato dalla Camera di Commercio.

"Il denaro mancante sarà recuperato grazie a chi ha a cuore l'aeroporto: sottolineo la presenza dei sindaci di Cuneo, Bra, Savigliano, Mondovì", conclude Dardanello.

Marta Gas

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium