Mercoledì 13 marzo alle ore 18, in occasione della visita pastorale, il Vescovo di Saluzzo monsignor Giuseppe Guerrini incontrerà il Consiglio Comunale di Costigliole Saluzzo. L'incontro è un'occasione di importante confronto tra la società civile e la diocesi.
Il tema dell'educazione e della formazione, delle opportunità di crescita sociale, della collaborazione tra istituzioni e cittadinanza, delle scelte mirate che condizioneranno il futuro, rappresentano alcune delle tematiche che contraddistinguono l'azione del Comune e della Parrocchia.
Il sindaco illustrerà le iniziative più significative intraprese dall'amministrazione comunale e presenterà le finalità perseguite dall'ente in questo mandato. Seguiranno interventi su tematiche specifiche affidati ad alcuni consiglieri. L'amministrazione comunale intende approfittare della presenza del Vescovo anche per aprire uno spazio di dialogo tra cittadini ed istituzioni, rivolto in particolare ai giovani, ospitando in questo consiglio tre domande che saranno scelte tra quelle presentate dai ragazzi costigliolesi.
Per sottoporre il quesito sarà sufficiente accedere al sito internet www.comune.costigliolesaluzzo.cn.it e compilare l'apposito riquadro nell'home page, indicando nome, cognome ed indirizzo mail. I ragazzi che prenderanno parte all'iniziativa sono sin d'ora invitati a prendere parte al Consiglio Comunale, così come alla partecipazione alla seduta consigliare è invitata tutta la cittadinanza.














