/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 22 marzo 2013, 07:51

85 candeline per due finanzieri in congedo

Auguri

Auguri

Nei giorni scorsi il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, Col. Francesco de Angelis, ha rivolto a nome di tutte le Fiamme Gialle cuneesi, i più calorosi ed affettuosi auguri di buon compleanno a due  finanzieri in congedo.  

Il 12 marzo ha compiuto 85 anni il Finanziere della Guardia di Finanza in congedo assoluto BONELLI Luigi.

Originario di Saluzzo (CN) e residente a Margarita (CN) si era arruolato nel Corpo nel 1947, dopo aver inizialmente frequentato il corso allievi finanzieri presso la Scuola Alpina di Predazzo, in qualità di atleta appartenente al Gruppo Sportivo. Durante il periodo addestrativo, proprio grazie alle sue capacità, ha svolto l’incarico di istruttore di sci nordico insegnando le basi per poter svolgere il servizio alpestre ai colleghi.

Al termine del corso è stato assegnato alla Compagnia del Brennero ove ha svolto servizio di anticontrabbando e controllo sui luoghi di confine con l’Austria.

Terminato il periodo di ferma volontaria Bonelli si è congedato ed ha intrapreso un’attività imprenditoriale nel settore tessile, dedita alla produzione di tappeti e moquette. 

In data 17 marzo anche il Sottotenente della Guardia di Finanza, in congedo assoluto, RIZZOLA Giorgio ha festeggiato l’85° compleanno.

L’Ufficiale, bolognese di nascita e piemontese di adozione, attualmente vive con i familiari a Mondovì, arruolatosi nel Corpo nel 1949 ha frequentato, anch’egli, la Scuola Alpina di Predazzo. Terminato il corso è stato destinato al servizio alpestre presso la Legione di Udine, espletando incarichi di vigilanza lungo i confini.

Con il grado di Sottufficiale ha svolto servizio ordinario in Liguria, Lombardia e Piemonte, comandando, negli ultimi anni prima di congedarsi, la Brigata di Ceva.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium