22 marzo a Cuneo - FIACCOLATA IN MEMORIA DELLE VITTIME DI TUTTE LE MAFIE
Alle ore 21 con partenza dal Parco della Resistenza si snoderà lungo il centro di Cuneo la fiaccolta in memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi saranno letti lungo il percorso che si concluderà in piazza Virignio con il concerto gratuito dei Saint Rock Straight Chestnut.
- 23 marzo a Margarita - SERATA PRO CAMPEGGIO RESISTENTE 2013
Alle ore 22 il circolo Arci l'Isola Condirito ospita una serata in musica per presentare la sesta edizione del Campeggio Resistente, settimana di incontri e spettacoli organizzata anche quest'anno nel Comune di Valloriate in Valle Stura. Sul palco W/Danso Key e a seguire dj set "homemade".
- 26 marzo a Dronero - SERATA SUL GIOCO D'AZZARDO
Alle ore 21 nella Sala ex Tripoli in via Mazzini il Comune di Dronero e l'associazione "Dronero Incontri" propongono una serata infomativa sul gioco d'azzardo. Il presidio cuneese di Libera "Daniele Polimeni" e l'associazione Liberavoce affronteranno il tema del mercato illegale, dell'infiltrazione mafiosa in questo settore e del suo stretto legame con il fenomeno dell'usura. Luca Antonelli del Cicap di Cuneo (Centro di controllo per le affermazioni sul paranormale) spiegherà attraverso la matematica le reali possibilità di vincita dei giochi più popolari. Ingresso libero e aperto a tutti.
- 6 aprile a Cuneo - CENA DELLA LEGALITA'
Alle ore 20 nel salone della Parrocchia Cuore Immacolato (via Dante Livio Bianco 1) a Cuneo, si terrà la "Cena della legalità" per l'autofinanziamento delle attività realizzate dal presidio "Daniele Polimeni". Saranno utilizzati i prodotti delle cooperative Liberaterra che lavorano sui terreni confiscati alle mafie. A seguire reading teatrale. Info e prenotazioni: liberacuneo@libero.it; Anna 328.1653644.
- 19 aprile a Cuneo - INCONTRO SULLE MAFIE ALL'ESTERO
Nell'ambito del progetto "Scuola di Legalità", l'associazione Liberavoce propone un nuovo incontro venerdì 19 aprile sul tema delle mafie all'estero e dello sfruttamento della prostituzione. Alle ore 18 nei locali dell'Informagiovani a Cuneo (via Bongioanni 20) interverranno: Roberto Ceschina (FLARE), Francesca Nanni (procuratore capo presso il Tribunale di Cuneo), l'associazione Tampep onlus. Ingresso gratuito e aperto a tutti. Per informazioni: scuoladilegalitacn@gmail.com; Facebook: Scuola di Legalità Cuneo.