/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 16 aprile 2013, 14:05

A Farigliano concerto del coro Voxes

Giovedì 18 aprile alle 21 nella biblioteca civica di Farigliano

A Farigliano concerto del coro Voxes

Giovedì 18 aprile alle 21 nella biblioteca civica di Farigliano è in programma il  della Fondazione Fossano Musica. L’appuntamento è organizzato con la collaborazione tra l'Avis cittadina, il Comune di Farigliano e la biblioteca Civica. Il Coro Voxes eseguirà brani a cappella di musica pop italiana ed internazionale. L’ingresso è libero e gratuito.

Un coro appassionato di musica pop, da interpretare rigorosamente senza l’uso di strumenti. Solo con le voci, che ogni volta si modificano e si intrecciano per creare suoni diversi, imitare strumenti, riproporre melodie. Ecco cosa sono i “Voxes” ensemble vocale della Fondazione Fossano Musica. Un coro a cappella attualmente composto da 14 elementi, diretti da Marco Meriggio e “allenati” da Andrea Stefenell. Il repertorio spazia tra i successi della musica pop italiana ed internazionale:  George Michael, Elisa, SoVoSo, Fabrizio De Andrè, Zucchero, Steve Wonder e tanti altri.

I “Voxes” sono nati dall'offerta formativa del Civico Istituto Musicale "Vittorio Baravalle" di Fossano (cn) (ora Fondazione Fossano Musica) nel 2005 dalla sinergia di Andrea Figallo (Flying Pickets), Albert Hera (insegnante di tecnica vocale) e Diego Longo (insegnante di armonia e teoria e solfeggio) intenzionati a dar vita ad un percorso finalizzato all'approfondimento teorico e pratico dell'arte vocale. Alla formazione continua si affiancano concerti, progetti e manifestazioni, come il “duetto” con Roger Treece (VoiceStra-Bobby McFerrin), il “Solevoci Festival” di Varese ed il lavoro sulla tecnica vocale con Tobias Hug (Swingle Singer) che ha diretto anche alcuni concerti.  

rt

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium