Lo scorso martedì 23 aprile la squadra antincendi boschivi di Priero ha incontrato gli alunni della scuola elementare di Sale delle Langhe. L’incontro volto a sensibilizzare sulla tematica degli incendi boschivi e delle calamità naturali ed a promuovere l’attività della squadra, ha visto la partecipazione dei 60 bambini presenti nella scuola.
I volontari, dopo una breve descrizione sull’attività svolta dalla squadra negli anni, hanno coinvolto i bambini in una simulazione di spegnimento di un incendio boschivo. Gli alunni divisi in tre squadre hanno potuto imparare il funzionamento e le procedure da attuare durante un incendio testando in prima persona le varie attrezzature come il modulo antincendio, il moto-soffiatore e la pompa da travaso con la relativa vasca.
Al termine della giornata, dopo una piccola merenda offerta dai volontari, è stato consegnato a ciascun bambino un opuscolo informativo a fumetti riguardante la tematica degli incendi boschivi, realizzato appositamente dai volontari per i bambini di questa fascia d’età e stampato grazie al contributo del CSV di Cuneo.













