Domenica 06 ottobre alle ore 16,00 al teatro Toselli di Cuneo, va in scena lo spettacolo “Renzo e Lucia” di Corrado Leone and friends.
A quasi quattrocento anni dalla prima comparsa ritornano in scena Lorenzo Tramaglino (in arte Renzo) e Lucia Mondella.
I “Promessi sposi” di Alessandro Manzoni rivivranno in musica la loro storia cantandoci le loro avventure e disavventure.
L’idea è del gruppo “Corrado Leone and Friends” che dopo aver musicato la storia di mamma R.A.I. ed ancor prima aver ripercorso i fasti del festival di Sanremo hanno deciso di scomodare il signor Manzoni per musicarne l’opera.
Ed è così che, per dare vita ad un Musical-parodia saliranno sul palco del teatro Toselli: Corrado Leone-chitarra e voce, Lorella Leone-voce cantante, Lina Turco-voce narrante, Andrea Candela-voce e tastiera Fabio Mattiauda-voce e fisarmonica, Gianfranco Re-batteria e Gianni Cellario-basso.
I giovani sposini, insieme a Don Abbondio Fra Cristoforo Azzecca Garbugli Don Rodrigo Perpetua i Bravi ecc….. canteranno le loro gesta musicate sulle più belle melodie degli anni 60 e 70, creando uno spettacolo ironico e coinvolgente.
L’ingresso è gratuito.
L’iniziativa è organizzata dall’Aiart di Cuneo.














