L'Istituto Musicale “A. Vivaldi” di Busca propone una breve ma significativa Stagione Artistica primaverile con tre appuntamenti dedicati ad altrettanti e stili strumenti musicali.
Saranno di scena tre grandi Maestri, che con i propri allievi daranno vita a serate dense di musica ma anche di ricordi, aneddoti, racconti e approfondimenti che ci permetteranno di meglio conoscere questi straordinari artisti visti sotto l'aspetto artistico ed umano che lega ogni Maestro con il suo allievo.
Un modo nuovo ed interessante per assistere ad un concerto partecipato e coinvolgente in una piacevole atmosfera di emozioni condivise.
La rassegna dal titolo “Il Maestro e l'Allievo ha preso il via con grande successo Sabato 3 maggio e ha visto come protagonista il clarinetto, con Massimo Mazzone e Lucia Marino accompagnati al pianoforte da Clara Dutto e Luigi Dominici.
Il secondo incontro è programmato per venerdì 9 maggio e sarà dedicato al Jazz con Riccardo Zegna al pianoforte, Chiara Rosso voce, Simone Monnanni al contrabbasso e Marco Canavese alla batteria.
Il ciclo di concerti si concluderà martedì 20 maggio e vedrà protagonista il violino di Bruno Pignata e di Ermir Abeshi.
Tre incontri dove è regina la musica, quella vera, che nasce dal cuore, per diventare arte e poesia.
IL MAESTRO E L'ALLIEVO
Incontri con la musica e l'arte nel cuore.
venerdì 9 maggio IL JAZZ
RICCARDO ZEGNA
CHIARA ROSSO
SIMONE MONNANNI
MARCO CANAVESE
martedì 20 maggio IL VIOLINO
BRUNO PIGNATA
ERMIR ABESHI
Tutti i Concerti si terranno presso la Sala Concerti dell'Istituto Musicale alle ore ore 21 – Piazza della Rossa 1 - Busca














