La mattina del 2 luglio, alle ore 10.30 e all’interno del cimitero di Villafalletto, le autorità civili e militari e le associazioni combattentistiche e d’arma commemoreranno il tenente Mario Malausa, morto in servizio a Palermo il 30 giugno 1963.
A Malausa fu concessa la medaglia d'Oro al valore civile per aver ispezionato un'auto abbandonata nella quale erano stati nascosti due ordigni: uno già disinnescato dagli artificieri, e uno invece ancora inesploso, che ha decretato la sua morte.
Alla cerimonia sarà presente il sig. Comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle D’Aosta, Generale di Brigata Gino Micale, che alle 12 consegnerà un diploma commemorativo ai nipoti del defunto, i signori Malausa Mario e Malausa Natalia.
Seguirà poi la celebrazione della Santa Messa presso la chiesa di piazza Martiri di Villafalletto, alle 11.15.











![Per gli imprenditori di Confapi una cena degli auguri a favore della Fondazione Ospedale Cuneo [FOTO E VIDEO] Per gli imprenditori di Confapi una cena degli auguri a favore della Fondazione Ospedale Cuneo [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/ilnazionale/2024/12/00_CONFAPI_2024_tutti.jpg)

