Nei mesi scorsi sono proseguiti gli incontri e le attività del gruppo di supporto YEPP MONVISO, (http://yepp.it/monviso), progetto rivolto ai giovani dai 15 ai 25 anni promosso da alcuni comuni della Comunità Montana delle Valli del Monviso, sostenuto dalla Fondazione CRC e Compagnia di San Paolo.
“La partecipazione è stata buona e i ragazzi hanno aderito con entusiasmo e coinvolgimento a questa opportunità che permetterà loro di realizzare le loro idee e i loro progetti per modificare il territorio in cui abitano, corsi di dj, cinema, scambi formativi all’estero e tante altre interessanti opportunità per i giovani” spiegano Marco Barra e Alberto Isaia, rispettivamente ricercatore e coordinatore del progetto.
Il progetto prevede il coinvolgimento diretto dei ragazzi in ogni fase di lavoro. In questo periodo estivo si è pensato di realizzare, dopo il successo dell’estate scorsa, una gita ad un parco avventura con tendata il 27 e 28 agosto a Molines en Queyras tra natura, ponti tibetani e tanto divertimento. Con questo residenziale si vuole mantenere e consolidare il legame tra chi già partecipa ma soprattutto si propone di offrire opportunità di divertimento e coinvolgere nuovi giovani attivi nel progetto YEPP Monviso.
La gita avrà un costo di soli 15€ e prevede la possibilità di fare le attività del Parc acrobatique, di soggiornare in tenda e partecipare alle varie attività organizzate dai giovani stessi.
L'invito è rivolto a tutti i giovani dai 15 ai 25 anni del territorio della Comunità Montana delle Valli del Monviso e in particolare ai comuni direttamente coinvolti.
Inoltre si invitano anche gli adulti interessati al progetto e disponibili a svolgere la funzione di supporto alle attività dei giovani.
Per le iscrizioni è necessario scaricare il modulo, compilarlo in tutte le sue parti, e consegnarlo con i 15€ ai referenti indicati sul file “modalità di iscrizione e programma” (http://yepp.it/monviso),entro il 18 agosto.
Le attività e i lavori del Gruppo Yepp Monviso proseguiranno a settembre in tutti i comuni coinvolti, “invitiamo tutti i giovani, associazioni locali interessate a contattarci e a conoscerci per migliorare i nostri territori” affermano il coordinatore e il ricercatore.







![Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO] Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_17_pastificio_bianco_visita_Cirio.jpg)





