In merito all'articolo comparso su "Targatocn.it" del 3/11 us., desideriamo far presente che l'interruzione del servizio SOS sulla tratta gestita dalla scrivente Società è dovuta alla sostituzione delle vecchie colonnine con altre di più recente generazione.
Le nuove colonnine non solo saranno supportate da una tecnologia estremamente avanzata che renderà più efficace e sicuro il servizio di pronto soccorso, esse avranno caratteristiche e prestazioni nettamente superiori a quelle in sostituzione in quanto:
la persona che chiama potrà comunicare direttamente con la Sala Radio;
saranno dotate di telecamera attraverso la quale sarà possibile visualizzare la situazione effettiva del cliente;
avranno un pittogramma dal quale si potrà visualizzare qualsiasi cartello stradale che potrà fornire informazioni in tempo reale sul traffico (presenza di incidenti, code, etc).
Purtroppo la dismissione del vecchio impianto e l'implementazione del nuovo non può avvenire in un'unica giornata dato che si tratta di un cambio totale di tecnologie che stanno alla base dell'impianto stesso. Si tratta di un intervento che richiederà tempi tecnici non lunghissimi, tanto che già dalla metà di novembre saranno operative le prime nuove colonnine.
Ovviamente ci scusiamo del disagio momentaneamente arrecato ai clienti, tuttavia riteniamo che per un miglioramento del servizio e della sicurezza valga la pena tollerare qualche momentaneo disagio, tenuto conto del fatto che la copertura della rete telefonica cellulare è garantita lungo tutta la tratta (erroneamente è stato dichiarato nell'articolo che non tutti i tratti sono coperti. Questo dipende solo da eventuali temporanee interruzioni del servizio dei gestori di telefonia in quanto la rete arriva a coprire anche l'interno delle gallerie).













