Volete sapere perché Cisco ha lasciato i Modena City Ramblers? A questa domanda, che gli è stata rivolta un’infinità di volte da quell’estate del 2005, quando decise di lasciare il famoso gruppo in cui era voce solista, Stefano Cisco Bellotti ha risposto pubblicando la sua biografia romanzata “Oh Belli Ciao” scritta con Carlo Albè, scrittore indipendente e giornalista.
Sarà proprio Cisco, affiancato dal coautore Carlo, per un appuntamento unico in Piemonte, che presenterà il libro con spettacolo, suonato e raccontato, venerdì 28 novembre, presso l'ex Caserma Musso, a Saluzzo (piazza Montebello 1). Il volume è il resoconto di un viaggio che inizia in una sera di febbraio nel 1992 e prosegue per 14 anni tra album, tour, viaggi, incontri, condivisioni, bevute, trionfi, cadute e litigate: duecento pagine di racconti e aneddoti, molti dei quali mai svelati.
Parole e note, in una “chiacchierata acustica”, una serata molto piacevole, durante la quale Cisco, incalzato dall’amico scrittore Carlo, racconterà diversi episodi della sua biografia, dialogherà con il pubblico che potrà far domande, canterà alcuni brani, musicati con il fido scudiero, Simone Copellini. Da non perdere! Organizzato dal circolo Ratatoj e Fondazione Amleto Bertoni, con il patrocinio del Comune di Saluzzo, inizio ore 21.30, ingresso 5 euro. info: www.ratatoj.it - www.fondazionebertoni.it
Cisco ha militato nei Modena City Ramblers dal 1992 fino al 2005, pubblicando nove album di inediti e vendendo circa un milione di copie, collezionando più di 1200 concerti tra Italia, Europa e America Latina. Ora è un apprezzato cantautore solista con alle spalle tre lavori inediti e due raccolte live.“Oh belli ciao!”, è un divertente romanzo-biografia che ripercorre la sua esperienza nei Modena City Ramblers.
Carlo Albè, scrittore indipendente e giornalista free lance nel 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo “L’importante è non restare” e nel 2013 il fortunato “Stabile Precariato” che promuove con un tour di ben cinquanta reading in un anno.








![A Mondovì Nightglow apre il raduno delle Mongolfiere nel ricordo di Talu [FOTO E VIDEO] A Mondovì Nightglow apre il raduno delle Mongolfiere nel ricordo di Talu [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/img-6959547e349c8-Copertina_Mondovi_mongolfiere_2026.jpg)




