Bricco de Faule si dimostra una frazione in continua espansione. Nuove costruzioni, incremento della popolazione residente, ed ora anche una nuova piccola realtà. Martedì 2 dicembre 2014 ed ora in poi tutti i martedì pomeriggio, nella piazzetta dietro la chiesa parrocchiale di San Grato, nel “cuore” del paese, si è proposto un banco mercatale di ortofrutta tutto al famminile.
La gestione infatti è condotta da tre generazioni di donne, rispettivamente nonna, mamma e nipote. Il banco offre le più varie tipologie di frutta e verdura, locali e per quelle non disponibili sul territorio anche estere (banane....).
Un'opportunità che, oltre a rappresentare un servizio per i cittadini di Bricco e per le persone che transitano nei pressi della piazzetta, offre la possibilità alle persone anziane di acquistare prodotti sani e indispensabili per una corretta alimentazione, nonché un luogo di aggregazione per una chiacchierata in compagnia.














