/ Eventi

Eventi | 19 febbraio 2015, 16:41

Bra: in biblioteca c’è posto per tutti, anche per rane e re

Ogni lunedì alle 17 in biblioteca letture animate per bimbi dai tre ai sette anni

Bra: in biblioteca c’è posto per tutti, anche per rane e re

Storie e filastrocche, per divertirsi e per pensare, lunedì 23 febbraio alle 17 in biblioteca civica a Bra. Con “Avanti c’è posto!”, Elio Giacone condurrà i piccoli lettori tra i tre e i sette anni in un percorso di conoscenza del mondo e delle relazioni, per scoprire insieme le mille cose fantastiche che ci sono dietro a chi cerca un mondo migliore in cui vivere. Il buffo Mago Abras accompagnerà la narrazione, guidando i partecipanti nella costruzione di colorate maschere, con le quali guardare un mondo più allegro e colorato.  

Il lunedì successivo, 2 marzo, sempre alle 17  nella sala letture della struttura di via Guala, con la lettura divertente e movimentata di “Tra rane e re” tutti i bimbi saranno coinvolti, diventando loro stessi piccole ranocchie alla ricerca di un sovrano. E il Re arriverà, ma non sarà proprio quello che tutti si aspettano. L’evento, proposto da Officine Zeta, si ispira alla favola antica di Fedro, il Re Travicello, ed è riproposta nel bellissimo albo illustrato edito da Arka.  

Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, si rivolgono ai bambini dai tre ai sette anni: per partecipare è necessario solo prenotarsi in biblioteca, al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it.

Le letture si inseriscono nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium