/ Eventi

Eventi | 19 febbraio 2015, 16:41

Bra: in biblioteca c’è posto per tutti, anche per rane e re

Ogni lunedì alle 17 in biblioteca letture animate per bimbi dai tre ai sette anni

Bra: in biblioteca c’è posto per tutti, anche per rane e re

Storie e filastrocche, per divertirsi e per pensare, lunedì 23 febbraio alle 17 in biblioteca civica a Bra. Con “Avanti c’è posto!”, Elio Giacone condurrà i piccoli lettori tra i tre e i sette anni in un percorso di conoscenza del mondo e delle relazioni, per scoprire insieme le mille cose fantastiche che ci sono dietro a chi cerca un mondo migliore in cui vivere. Il buffo Mago Abras accompagnerà la narrazione, guidando i partecipanti nella costruzione di colorate maschere, con le quali guardare un mondo più allegro e colorato.  

Il lunedì successivo, 2 marzo, sempre alle 17  nella sala letture della struttura di via Guala, con la lettura divertente e movimentata di “Tra rane e re” tutti i bimbi saranno coinvolti, diventando loro stessi piccole ranocchie alla ricerca di un sovrano. E il Re arriverà, ma non sarà proprio quello che tutti si aspettano. L’evento, proposto da Officine Zeta, si ispira alla favola antica di Fedro, il Re Travicello, ed è riproposta nel bellissimo albo illustrato edito da Arka.  

Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, si rivolgono ai bambini dai tre ai sette anni: per partecipare è necessario solo prenotarsi in biblioteca, al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it.

Le letture si inseriscono nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium