L'inverno sembra essere dopo il malptempo e il freddo di questa settimana. Già da oggi l'impennata di temperature e il cielo sereno danno i primi sporadici assaggi di primavera.
Per questo weekend secondo datameteo.com si conferma una situazione meteorologica in via di miglioramento con almeno 4-5 giorni di bel tempo un po’ su tutta Italia, a causa della presenza di un anticiclone piuttosto robusto al largo della Spagna che spingerà le perturbazioni a nord della Alpi.
Quindi al Nord-Ovest ci attende un weekend delle Palme all’insegna del bel tempo e rapidi passaggi nuvolosi alti ma innocui, con temperature in aumento specie nei valori massimi. Solo sulle zone di confine alpine e in Valle d’Aosta ci saranno possibilità di precipitazioni per il passaggio di deboli perturbazioni a nord che potranno localmente sfondare nei confini interni. Fino a domenica le temperature rimarranno su valori in linea con il periodo con massime sui 17/19°C e minime sui 4/6°C (qualche grado in meno sabato mattina).
Poi da lunedì fino ad almeno mercoledì ancora stabilità e temperature ancora in aumento sia nelle massime che potranno toccare localmente i 23/25°C, che nelle minime, sui valori attorno ai 9/10°C. Ventilazione moderata da quadranti nord-occidentali sulle aree di confine, debole sulla pianura. Per le festività pasquali invece la tendenza non è ancora del tutto chiara, per cui ne parleremo al prossimo aggiornamento.
Per avere uno sguardo sui dati meteo in diretta .
Stazione Meteopiemonte di Savigliano, con la nuova webcam
http://www.meteopiemonte.com/stazione-meteo-savigliano/
Stazione Meteopiemonte di Sant’Anna di Vinadio, con immagini webcam
http://www.meteopiemonte.com/stazione-meteo-vinadio
Previsioni locali
Cuneo












