Negli scorsi giorni le classi quarte delle Scuole dell'infanzia di Trinità e Sant' Albano Stura si sono recate al Museo Egizio di Torino, al Planetario e all'osservatorio di Pino Torinese. Al Museo Egizio, completamente rinnovato hanno potuto ammirare i preziosi reperti della civiltà del Nilo splendidamente conservati ed ora collocati in una cornice più moderna e fruibile dal pubblico.
Gli alunni sono stati affascinati dall'esposizione chiara delle guide che li hanno portati a compiere un percorso storico e geografico molto interessante.
Al Planetario, nel pomeriggio, i ragazzi hanno potuto, invece, sperimentare giochi spaziali relativi alla gravità e compiere un viaggio emozionante tra le stelle. Una bella esperienza per cui gli insegnanti e gli alunni tengono a ringraziare in modo particolare il signor Silvio Giordano.
Molto del merito della buona riuscita della gita è dovuto al suo interessamento ed alla sua disponibilità nel fare i da guida nell'osservazione diretta del sole.













![Premiato dal Ministero dell’Agricoltura con oltre 3 milioni di euro il Distretto del Cibo del Roero [VIDEO] Premiato dal Ministero dell’Agricoltura con oltre 3 milioni di euro il Distretto del Cibo del Roero [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/01/LANGHE_ROERO_PH_Carlo_Avataneo_-_ASSOCIAZIONE_PAESAGGI_VITIVINICOLI.jpg)


