Inizia sabato 2 maggio la stagione degli eventi estivi a Novello e si apre con una giornata dedicata a chi ama camminare per i sentieri delle nostre colline e agli appassionati della musica folk
Alle 14, infatti, si terrà la presentazione e inaugurazione dei “Sentieri di Novello” promossi dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione Trekking in Langa e le attività commerciali e ricettive del paese. Nel nuovo anno sono stati sistemati 5 sentieri, percorribili a piedi, che attraverano il paese e le diverse borgate di Novello per poi collegarsi ai percorsi presenti sulle mappe dei “Sentieri di Langa e del Barolo” e agli itinerari di “Bar To Bar”.
I sentieri saranno rappresentati su specifiche cartine e saranno indicati con apposita segnaletica lungo i tragitti .
Alle 14.30 in piazza Monviso partenza della camminata a cura di Trekking in Langa sul “Sentiero della Nas-cetta” con visita e degustazioni in diverse cantine novellesi. La percorrenza della camminata è di circa 6.5 Km, la durata prevista, tenendo in considerazione le soste nelle aziende vitivinicole, è di circa 3 ore. Il costo comprensivo è di 5 euro; per info e iscrizioni contattare tel. 339.5825452.
Alle ore 18 in piazza Vittorio Emanuele II “Tutti in folk!”: esibizione di musica e balli folkloristici con la partecipazione di quattro gruppi provenienti da diverse regioni d'Italia.
I gruppi musicali, capeggiati dall'Associazione Culturale Artusin di Roccaforte e Villanova Mondovì, saranno “La Cucuma” da Amandola (Marche), il “Gruppo Folkloristico Mezzano di Primiero” da Trento e il “Gruppo Folk Ichnos” dalla Sardegna.
Sarà l'occasione per lasciarsi trasportare dalla musica popolare e percorrere l'Italia da Nord a Sud con danze e ballate tradizionali.
Al termine delle esibizioni “Merenda Sinoira” libera a tutti a cura della ProLoco di Novello.
Per info e iscrizioni camminata 339.5825452.
Per info e iscrizioni merenda sinoira 334.9155679.
Iscrizioni entro e non oltre il 29.04













