Duplice visita ad una realtà imprenditoriale braidese da parte degli allievi del CFP dei Salesiani di Bra e di parte della Giunta cittadina guidata da Bruna Sibille.
Gli allievi della classe terza meccanica sono stati guidati alla visita della Omler 2000 dal titolare Fabrizio Lerda e da due tecnici, a loro volta ex allievi dei salesiani di Bra, Marco Fissolo e Mirko Giannaccaro. L’Omler 2000 srl, società costituita dalla famiglia Lerda nel 1974, si è sviluppata nel corso degli anni fino a diventare una delle imprese più importanti d'Italia per la fabbricazione di apparecchiature per la tecnologia ad alta precisione e impianti distribuiti in vari settori: ghisa e alluminio fonderie, automotive, l'industria alimentare, aerospaziale.
L'elevato livello di professionalità maturata sul campo arricchita dall'esperienza di trentadue professionisti al lavoro nell'area tecnica, l'ufficio commerciale e la produzione permette ad OMLER 2000 di offrire e garantire a tutti i clienti soluzioni che sono uniche e adatte a tutte le loro richieste ed esigenze. Gli allievi dei salesiani, alcuni prossimi all’inserimento nel mondo del lavoro da giugno, hanno potuto constatare l’elevato grado di professionalità di questa azienda biadese. Congiuntamente agli allievi del CFP di Bra si sono ritrovati il sindaco Sibille e gli assessori Cravero, Fogliato e Bailo.
Bella la testimonianza, sia come ex allievo salesiano sia come imprenditore, di Fabrizio Lerda che ha voluto ringraziare i propri genitori, presenti in ditta, del lavoro svolto assieme per fare crescere ed emergere l’Omler 2000. “ Posso consigliarvi- ha aggiunto Fabrizio Lerda- di prepararvi al meglio per poi inserirvi nel mondo del lavoro. Non perdete mai la voglia di studiare e di essere curiosi anche nella vostra vita lavorativa. Siate collaboratori della vostra futura azienda e non semplici dipendenti. Questo è indispensabile per fare crescere e sviluppare una sana attività imprenditoriale.”
Anche il Sindaco Bruna Sibille ha voluto esprimere la propria soddisfazione. “ E’ un piacere- ha affermato il sindaco Sibille- potere essere con questi ragazzi a visitare una bella attività imprenditoriale braidese. Queste uscite della Giunta sul territorio sono indispensabili per immergerci e conoscere la realtà delle imprese. E’ in questo modo che possiamo essere vicini alle esigenze di chi fa impresa, si sviluppa e da lavoro ai nostri concittadini”.













