/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2015, 16:14

Saldi a mezzanotte: shopping in notturna nella città della Zizzola

Parcheggi aperti e sosta gratuita il sabato (4 e 11 luglio)

Saldi a mezzanotte: shopping in notturna nella città della Zizzola

  Ascom Bra insieme ai Comitati di Via, al Consorzio Centro Commerciale Naturale la Zizzola, con il patrocinio del Comune, propone l’iniziativa Saldi a Mezzanotte, in programma venerdì 3 luglio, in contemporanea con Aperitivo in Consolle. Una città produttiva anche di notte, che si diverte; un appuntamento con lo shopping per comprare a prezzi vantaggiosi e passeggiare in una Bra illuminata dalle luci delle vetrine, alla ricerca di buoni affari. A proporre saldi e offerte speciali numerosi  negozi del centro per fare dell’evento Saldi a Mezzanotte una festa collettiva, carica di vitalità e allegria.       

Un programma ricco, che valorizza la città, al quale hanno aderito le principali vie dello shopping e che si profila come una interessante novità. “Ci auguriamo, alla luce dei timidi segnali di ripresa dell'economia, che i saldi estivi possano essere un'occasione di rilancio dei consumi e di sostegno del comparto del commercio, un settore cardine per l'economia della nostra città. Ci auguriamo che venga confermato il trend iniziato con i saldi invernali, che in contro tendenza hanno registrato un aumento del 4,9 per cento rispetto all'anno precedente. Dopo cinque anni finalmente abbiano dei dati postivi, e, se si ripete quanto è accaduto a gennaio, si potrebbe iniziare a parlare di una ripresa dei consumi.  Speriamo che queste vendite confermino l'andatura precedente, dichiara  Luigi Barbero, direttore dell’Associazione Commercianti”.

"L’aspettativa degli operatori è elevata, perché anche Bra sta soffrendo come le altre città la crisi dei consumi. Attendiamo in questi giorni una forte spinta alle vendite anche perché il sistema commerciale braidese è sano e competitivo – commenta Manuela Pecchio, presidente del Centro Commerciale Naturale La Zizzola di Bra”.  

In accordo con l’amministrazione comunale, che ha appoggiato e condiviso le iniziative, accogliendo con favore le richieste degli esercenti, sabato 4 e11 luglio è prevista la sospensione del pagamento del parcheggio nelle zone blu e l’apertura del parcheggio delle “Scuole Maschili” di via Marconi già dal mattino.    

In continuità con lo scorso anno, anche per l’apertura saldi 2015 abbiamo deciso di garantire due giornate di parcheggio gratuito nelle aree di sosta del centro città – spiegano il Sindaco Bruna Sibille e l’assessore al commercio Massimo Borrelli -. Un’iniziativa che ci auguriamo possa dare esiti positivi, per sostenere con gesti concreti il commercio nella nostra città”.

r.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium