Ormai è ufficiale (è cambiata persino la dicitura in calce al sito internet): la GEC Spa, azienda di riscossione tributi di Cuneo, è entrata in liquidazione volontaria.
In tempi recenti le cose per l'azienda non sembravano andare particolarmente bene: sempre più ridotte, negli ultimi due anni, le offerte di bandi e progetti, e nel 2014 la GEC aveva anche perso la possibilità di riscuotere i bolli auto nel territorio della Regione Piemonte. Proprio di oggi, mercoledì 8 luglio, la comunicazione ai dipendenti dell'avvenuta presa di posizione da parte dei vertici dell'azienda.
A commentare per primo il fatto è Beppe Lauria, che non si risparmia: "Prendo atto della decisione con rammarico, pensando ai numerosi dipendenti lasciati in condizioni precarie e al fatto che un'altra azienda del cuneese verrà presto cancellata. Allo stesso tempo, però, ricordo la richiesta fatta al Sindaco di monitorare con attenzione e impegno la situazione delle aziende del nostro territorio... tutt'altro che sottoscritta, in questa come in altre occasioni."
L'azienda, molto probabilmente, si occuperà in queste settimane di chiudere i conti con gli eventuali creditori e debitori, per evitare il più possibile l'opzione della dichiarazione di fallimento: intanto, i dipendenti ora in "cattive acque" sono circa 90.














