/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cuneo e valli | 17 luglio 2015, 07:45

Cuneo, raccolta di generi di prima necessità per il popolo greco

Sabato 18 luglio, servono cibo a lunga conservazione, specialmente latte in polvere, riso, pasta, salsa di pomodoro, farina

Cuneo, raccolta di generi di prima necessità per il popolo greco

Come sovente capita, quando si vince si hanno molti amici e quando si beccano mazzate si viene sbeffeggiati e ridicolizzati. Il brutto testo che ha firmato Tsipras risponde sostanzialmente ai rapporti di forza che ci sono a livello europeo. Le forze che seguono la Merkel su una linea iperliberista sono di gran lunga molto più forti delle forze antiliberiste che a questo indirizzo si oppongono. Da un lato il governo Greco e dall’altro tutti gli altri governi, divisi solo sull’esito ma non sui contenuti: i tedeschi volevano la Grecia fuori dall’Euro e Draghi – con Renzi e Hollande – la voleva dentro ma totalmente piegata alle politiche di austerità.

Come ha spiegato Varoufakis tra i “nemici più energici” c’erano i governi dei paesi che avrebbero potuto beneficiare di una svolta nell’impostazione europea: per loro un successo del governo greco sarebbe stato uno schiaffo nei confronti dei loro elettorati a cui da anni impongono tagli e “riforme”.

Pensiamo che occorra, più che stare a guardare, fare qualcosa di concreto SUBITO, come abbiamo fatto per il sostegno al NO al Referendum greco.

Solidarity4all (http://www.solidarity4all.gr/en) chiama tutti gli attivisti, i solidali, i cittadini europei ad uno sforzo di solidarietà nei confronti della società greca.   Cambiare l’Europa è possibile, se si parte dal basso.

Pensiamo di partire subito dalla nostra città

SABATO 18 LUGLIO AL MATTINO DALLE 9 ALLE 12.30 in piazza Galimberti angolo via Roma con un GAZEBO DI CONTRO-INFORMAZIONE E RACCOLTA SOLIDALE

Raccolta di  generi di prima necessità

Cibo a lunga conservazione, specialmente latte in polvere, riso, pasta, salsa di pomodoro, farina.

Prodotti per l'igiene : Shampoo, spazzolini, assorbenti, pannolini.

Prodotti per la scuola - Colori, quaderni, album da disegno.

Chiunque possa o voglia dare una mano non manchi a questo primo appuntamento!

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium