ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Eventi

Eventi | 24 agosto 2015, 16:30

Festa del Nostrale d’Alpe di Canosio 2015

Domenica 30 agosto torna la 5° edizione della Festa del Nostrale d’Alpe di Canosio

Festa del Nostrale d’Alpe di Canosio 2015

Domenica 30 agosto torna la 5° edizione della Festa del Nostrale d’Alpe di Canosio. Appuntamento ormai fisso di fine estate nel Comune dell’alta Valle Maira, l’evento vuole, attraverso la festa e la musica occitana, celebrare il tradizionale formaggio d’alpe, il Nostrale, che storicamente e ancora oggi, viene prodotto sugli alpeggi, tutti oltre i 2000 mt, di Canosio: Alpe Solegliobue, Alpe Valletta, Alpe Margherina e Alpe Gardetta.

In un ideale collegamento con la Festa della Monticazione svolta l’ultima domenica di giugno a cura della Pro Loco del Preit, quella di domenica, organizzata dalla Pro Loco di Canosio in collaborazione col Comune e Espaci Occitan, sarà occasione di dare il giusto ringraziamento per il lavoro svolto durante l’estate dai margari produttori - tutti soci dell’Associazione Nostrale d’Alpe- e nello stesso tempo dare spazio alle produzioni delle valli d’oc nella fiera chedalle ore 9 andrà avanti tutto il giorno.

Non mancherà l’occasione per danzare grazie a Daniela Mandrile e Lou Pitakass prima del pranzo, una grande grigliata per tutti.

Nel pomeriggio grande ballo occitano conLou Dalfin di Sergio Berardo.La Festa del Nostrale d’Alpe di Canosio è la dimostrazione che su molti alpeggi delle nostre vallate c’è ancora gente che produce e non solo speculazioni e truffe.

Per info e prenotazioni (molto gradite per il pranzo ): Tiziana 3383998663 -Paolo 3429883959

r.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium