/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 21 settembre 2015, 09:46

La Morra: alla Cantina Comunale le opere di Giampiero Tamagno

La mostra verrà inaugurata il 26 settembre e durerà fino al 9 ottobre

La Morra: alla Cantina Comunale le opere di Giampiero Tamagno

L’artista torinese Giampiero Tamagno torna ad esporre le sue opere presso la Cantina Comunale di La Morra. La mostra sarà visitabile dal 26 settembre al 9 ottobre con orario 10-12,30 e 14,30-18,30. Chiuso il martedì.

Da sempre amante della pittura, Tamagno inizia a dipingere in età giovanile, dapprima con colori a tempera e dal 1975 si dedica alla tecnica ad olio. Le sue prime opere sono firmate con lo pseudomino “Giampi”. Esordisce al giudizio dei critici partecipando al 5 concorsdo di pittura indetto dal Comune di Rivalba (To) nel 1979 ed è premiato. Da allora ha esposto in mostre personali a Torino e in altri centri; ha partecipato a concorsi e collettive riscuotendo successi e riconoscimenti.

Ha partecipato a numerosi “stages” di pittori in località montane al seguito del Maestro Mario Fumia e dipingendo “en plein air” ha potuto tradurre con fedeltà sulla tela le bellezze della natura.

Della sua pittura ha scritto Sergio Pelizzon: "La pittura di Giampiero Tamagno è un espressione fresca, raffinata più che spettacolare, una pittura che deve essere guardata da vicino, gustata nella leggerezza e trasparenza delle stesure,  nella plasticità e delicatezza  dei segni, nell’armonia degli accordi. “Le sue tele evocano immagini, sembrano svelare segreti senza violarne l’intimità, tanta è la delicatezza dell’ispirazione e il tono dei colori sui quali egli indulge con amorevole compiacimento”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium