Domani, mercoledì 18 novembre a Racconigi si terrà la restituzione pubblica di Nebula, la nuova performance di Rafael de Paula e cie du chaos. Dopo la prima, apprezzatissima, presentazione dedicata ai ragazzi delle scuole di lunedì 16, la cie du chaos presenta ad operatori, critici, artisti e pubblico il lavoro che parteciperà a CircusNext tra pochi giorni.
Nebula è uno delle cinque residenze creative del progetto terre di circo che vede i comuni di Fossano, Savigliano, Saluzzo e Racconigi uniti all’associazione culturale Ideagorà, Mirabilia per intendersi, al fine di offrire spazi di creazione.
Nebula è un progetto di Rafael de Paula, nato in Brasile nel 1984, studente dell’escola popular de circo de Bélo Horizonte e laureato al CNAC nel 2011. Ha creato la compagnie du chaos nel 2012. La sua prima creazione, Vigilia, è un mix di danza e arti digitali ed è stata presentata al festival Mirabilia nel 2015. Nebula è il nuovo progetto che andrà in scena nel 2017.
Sul palco, accanto a Rafael de Paula, danzerà Ania Buraczynska della scuola di circo flic. Nel corso della settimana di creazione hanno avuto accanto, nel ruolo di tutor la ballerina Elena Barolo, che ne ha curato gli aspetti di danza sensibile.
Appuntamento domani alle 16 nella palestra di via Ferruccio Ton 5 a Racconigi.














