/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 18 novembre 2015, 16:36

Aperitivo di solidarietà per Marco Chiaro venerdì a Fossano al Katia coffee & wine

Venerdì 20 novembre a partire dalle 19 il locale di viale Vallauri 27 organizza un aperitivo per vendere i calendari che sosterranno tanti bambini, tra i quali Marco

Aperitivo di solidarietà per Marco Chiaro venerdì a Fossano al Katia coffee & wine

Bella iniziativa di solidarietà quella del bar Katia Coffee & Wine di viale Vallauri 27 a Fossano che organizza per venerdì 20 novembre a partire dalle ore 19 un aperitivo finalizzato alla vendita di calendari dell’associazione “aiutiamo la stella a brillare” che serviranno a sostenere le spese di 21 bambini con gravi e rare disabilità.

Uno dei bambini del calendario è Marco Chiaro di Fossano, affetto da una complicata e rara malattia genetica di cui, al mondo, si conosce solo il suo caso. La grave malformazione cerebrale e renale che lo affligge è talmente unica che invece di un nome ha un codice: 1Q41.12. La malattia provoca a Marco una grave insufficienza renale, per la quale ha già subito diversi interventi chirurgici e che non gli permette di produrre ormoni indispensabili per vivere: non controlla lo stress, il cortisone vitale, la fame, il sonno, la temperatura corporea e la circolazione del sangue. Affronta tutte queste difficoltà con un ampio sorriso nonostante i problemi di salute e il dolore che si affiancano a problemi aggiuntivi quali l’essere sordomuto ed epilettico.

Proprio dal desiderio di sostenere Marco, Katia, titolare del locale di viale Vallauri ha ideato l’aperitivo di solidarietà “insieme per Marco” offrendo prosecco e stuzzichini al prezzo di costo a chi aderisce all’iniziativa: con 10 Euro sarà possibile avere un bicchiere di prosecco, degli stuzzichini e il calendario, collaborando consapevolmente ad aiutare Marco e i suoi amici.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium