/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 28 gennaio 2016, 02:03

Puntata dagli odori e dai sapori saluzzesi, quella di questa sera, per MasterChef

Navigando sul Po i 12 concorrenti rimasti in gara, suddivisi in due squadre, dovranno preparare due piatti a base di specialità gastronomiche della Valle del Po e del Saluzzese. A giudicare la cena saranno proprio i 25 produttori di questi prodotti

Puntata dagli odori e dai sapori saluzzesi, quella di questa sera,  per MasterChef

Sarà una puntata dagli odori e dai sapori saluzzesi  quella che i 12 concorrenti rimasti in gara a MasterChef Italia 5 affronteranno alle 21.10 di questa sera, giovedì 28 gennaio, si apprestano ad affrontare in esclusiva per gli abbonati Sky, su Sky Uno HD.

Due, come sempre, le prove in programma. La prima prevede che ciascun concorrente metta in difficoltà l’avversario che considera più temibile “saccheggiandogli” la Mystery Box e sottraendogli un ingrediente, meglio se fondamentale.

La seconda messa a punto dagli autori del programma in stretta collaborazione con i “giudici stellati” Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciulo sarà la tradizionale  prova in esterna che questa settimana vedrà gli aspiranti chef – suddivisi in due squadre - imbarcarsi sulla motonave Stradivari per cucinare navigando sul Po, preparando due piatti a base di specialità gastronomiche della Valle del Po e del Saluzzese. Prima di salire a bordo i capitani delle due squadre dovranno fare la spesa e scegliere 10 dei 20 prodotti di altissima qualità che raccontano la storia del Po.

A giudicare la cena saranno proprio i 25 produttori di questi prodotti, che si uniranno al gruppo per scoprire come i loro ingredienti siano stati interpretati e utilizzati dagli aspiranti chef.

La puntata sarebbe stata registrata lo scorso giugno e l’immagine – tratta dalla pagina Facebook dell’agroturismo – che ritrae l’auto nera del programma di fronte alla “Gallina Bianca” di Regione Torrazza, a Saluzzo, lascia intendere un ruolo da prim’attore nella puntata per il rinomato agriturismo.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium