Uscirà martedì 9 febbraio nelle sale di tutta Italia la pellicola capolavoro del mitico Studio Ghibli “La ricompensa del gatto”.
A Bra, il cinema Impero proporrà il film evento speciale alle ore 20,30 e 22,30.
La protagonista del lungometraggio d'animazione è Haru, una ragazzina delle scuole superiori. Per lei le avventure iniziano quando per strada salva un gatto che sta per essere investito da un camion.
Il micio, in realtà, è il principe dei gatti e suo padre, il re, immensamente grato del bel gesto, decide di ricompensare Haru facendole sposare il suo giovane figlio, arrivando addirittura a rapirla per portarla nel Regno dei Gatti.
Il regista Hiroyuki Morita ci presenta un piccolo romanzo di formazione con un tocco particolare, perché gli insegnamenti giungono sì dall’esperienza, ma anche dalle parole di un gatto.
La giovane Haru è nel pieno degli anni adolescenziali, un tempo difficile in cui ci si ritrova a crescere senza neanche rendersene conto, in cui i rapporti con l’altro sesso sono complicati e incomprensibili, in cui ci si sente sbagliati e fuori posto.
Grazie a questa avventura, reale o immaginaria che dir si voglia, la protagonista potrà affacciarsi alla vita con una nuova prospettiva di visione, relazionandosi con il tempo e con coloro che la circondano in modo nuovo e costruttivo.














