/ Solidarietà

Che tempo fa

Solidarietà | 29 febbraio 2016, 09:02

A Bra, mimose e teatro con il Granello di Senape per la dignità e la difesa delle donne

Si parte sabato 5 e domenica 6 marzo

A Bra, mimose e teatro con il Granello di Senape per la dignità e la difesa delle donne

L'associazione "Il granello di Senape" onlus ha in programma alcune iniziative in vista dell'8 marzo, un'occasione per ribadire l'impegno per la dignità e la difesa di ogni donna.

Si parte sabato 5 e domenica 6 marzo quando davanti alle chiese di Bra, al termine delle celebrazioni, sarà possibile acquistare fiori e mimose. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per le attività dell'associazione ed in particolare per il progetto "Sulla strada della speranza" rivolto alle donne vittime della tratta della prostituzione.

Con lo stesso fine solidale è organizzato anche lo spettacolo teatrale in programma venerdì 11 marzo, alle 20,30, all'auditorium della Fondazione Crb di Bra dal titolo "Cleonice". La rappresentazione è prodotta dal Teatrino al forno del pane "Giorgio Buridan". Gli interpreti sono Maria Silvia Caffari e Mario Cottura e il testo è tratto dal libro "Classe IIIB Cleonice Tomassetti, vita e morte" di Nino Chiovini che ha raccontato la storia di questa giovane protagonista della Resistenza nel Verbanese.

L'appuntamento è organizzato in collaborazione con il Centro Servizi per il volontariato e con il supporto del Comune di Bra e della Cassa di Risparmio di Bra. Ingresso ad offerta libera.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium