/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 01 aprile 2016, 14:57

Si è concluso il primo corso sulla sana e corretta alimentazione di Alice Cuneo

Prossimo appuntamento mercoledì 13 aprile

Si è concluso il primo corso sulla sana e corretta alimentazione di Alice Cuneo

Mercoledì 13 aprile inizia il secondo sempre a Borgo San Dalmazzo
La prevenzione è una strategia fondamentale per evitare molte malattie a cominciare dai problemi circolatori, respiratori, cardiaci, osteoarticolari, ecc.. e non può prescindere da una corretta alimentazione.

E’ un principio basilare per ALICe Cuneo Onlus (l’Associazione per la lotta all’ictus cerebrale) che, visti il gradimento ed il successo della prima edizione, torna a promuovere il progetto “Tutti a tavola con una sana e corretta alimentazione”. Si tratta di un corso che prevede incontri teorici e pratici condotti da Barbara Giordano, biologa nutrizionista e dallo chef Fulvio Marengo. L’iniziativa, che ha ricevuto il prezioso sostegno del Centro Servizi per il volontariato di Cuneo, è finalizzato a far apprendere ai partecipanti come prendersi cura di se stessi attraverso una sana alimentazione ed un corretto stile di vita, facilmente applicabili anche nel vissuto quotidiano, per raggiungere il benessere psico-fisico e mantenersi in buona salute anche nel futuro. “ Malattie cardio e cerebrovascolari, obesità, diabete mellito, osteoporosi, anemia, bulimia, anoressia, diete sbagliate: il nostro corso- informa il dr. Giuseppe Bonatto, presidente provinciale di ALICe Cuneo Onlus- fornisce tutti gli strumenti utili per una profonda rilettura traendo spunto dalla malnutrizione quale causa comune di molti stati patologici. Cosa mangiamo? Come mangiamo? Quale la sana e corretta alimentazione? Ci sono cibi che possono avere un ruolo protettivo? Queste le domande che ci pongono molti consumatori e cittadini che incontriamo nella nostra attività di volontariato ed alle quali forniamo risposta nei nostri corsi.

C'era in programma un solo corso ma le richieste di partecipazione sono state tantissime per cui ce ne saranno altri due ( il prossimo avrà inizio Mercoledì 13 aprile).

Le lezioni  si svolgono dalle ore 20 alle ore 22,30 nell’aula didattica dell’ASTEC in Borgo San Dalmazzo, via XI settembre n° 13”.   

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium