Ritorna l'appuntamento con la tradizione culturale locale: lunedì 5 gennaio, a partire dalle 20:45, andrà in scena la "Vijò beuvesana e piemunteisa", una serata dedicata alle radici storiche e artistiche del territorio piemontese. L'evento, ideato quasi un secolo fa da Giulio Chiapasco insieme a Guido Musso e Pierino Vallauri, prosegue sotto la curatela del Circolo Pensionati di Piazza Borelli.
Un programma ricco di ospiti di prestigio anima la serata: Candida Rabbia, artista e poetessa cuneese, Mario Vallauri, musicista bovesano, lo scrittore pluripremiato Gigi Vaira di Sommariva, e le poetesse Anna Grosso di Peveragno e Gianfranca Prato di Crava.
"È un'occasione per riscoprire e celebrare la nostra identità culturale," spiegano gli organizzatori, "unendo poesia, musica e le tradizioni che caratterizzano il Piemonte."
Ingresso libero. Il pubblico è invitato non solo ad assistere, ma anche a partecipare attivamente con propri interventi. La serata si conclude con un convivio finale in cui condividere momenti di convivialità.





![Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO] Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO]](https://www.targatocn.it/typo3temp/pics/2_00632b33ce.jpg)








