Una legge che si pone come elemento di giustizia distributiva attiva, nel segno del welfare system, e di sostegno a progetti innovativi di sviluppo sostenibile dalla dimensione domestica a quella ambientale e commerciale. Ambiti ben familiari, storicamente, al Gruppo Piumatti di cui Bra Servizi è l'azienda Madre per eccellenza.
"Condividiamo, sul piano dei principi e delle modalità di intervento prescritte - commenta in proposito il Patron Giuseppe Piumatti - la legge deliberata in tema di lotta agli sprechi alimentari, che auspichiamo diventi definitiva e operante in tempi rapidi, in quanto dal cibo, dalla sua salubrità e gestione, possono derivare importanti benefici per l'ambiente, la microeconomia domestica e commerciale e il contrasto a disuguaglianze materiali aggravatesi dopo la crisi del 2008 anche nelle nostre comunità locali. Il cibo è un fattore di pace sociale formidabile, perché rappresenta il sostentamento primario di tutti noi, e proprio per questo molte nostre attività, sia nel contesto della missione aziendale che in quello della vocazione sociale, portato avanti assieme alle mie figlie Sonia e Sabrina, sono improntate a creare occasioni di microsviluppo dagli alimenti, dalla prevenzione del loro spreco è dal recupero delle loro rimanenze.
Come abbiamo sempre argomentato, in questo come in molti altri ambiti di operatività di nostra competenza e in genere - conclude il Patron di Bra Servizi - ciò che noi chiediamo alle Istituzioni e alle Amministrazioni è di essere messi nelle condizioni normative e amministrative di lavorare massimizzando le possibilità offerte dalle innovazioni e dalle metodologie di cui già le nostre Aziende e le imprese dell'eccellenza italiana e piemontese sono nei vari ambiti artefici e capaci".













