Sono giunte a Fossano ben 108 vetture d’epoca risalenti a partire dai primi anni del ‘900 in occasione della 7 edizione del premio Castello degli Acaja. Numeri importanti quelli del premio che vede confluire a Fossano auto provenienti da tutto il Nord Italia, dal Sud della Francia e dalla Toscana.
108 vetture iscritte, 190 partecipanti alla cena di gala servita nel cortile del castello degli Acaja dalla Vineria in Piazzetta e grande affluenza di pubblico anche per il concerto jazz della Fondazione Fossano Musica con la sua FFM Big Band.
Le auto sono confluite a Fosssano attraverso una serie di tappe di avvicinamento: un gruppo, proveniente dalla Costa Azzurra, ha fatto una gita in Langa sabato pomeriggio e un altro gruppo, in arrivo da Gap e dal torinese con tappa al museo della Cavalleria di Pinerolo.
Sabato 7 maggio sono giunti tutti all’appuntamento presso la Bottega Balocco e hanno poi cenato nella splendida cornice del castello degli Acaja illuminato da lanterne e candele.
“Questa è la 5 edizione del premio organizzata dall’associazione Acaja storico - spiega il responsabile Bartolo Piovano - . Le prime due edizioni si sono tenute negli anni 50."
Domenica 8 maggio le vetture hanno sfilato in mattinata nelle vie del centro di Fossano per poi procedere con un percorso che ha toccato Saluzzo, Scarnafigi e Savigliano. Nel pomeriggio si è tenuto il momento solenne della presentazione delle auto e della consegna della targa ricordo a tutti i partecipanti.










![Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO] Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_23_gospel_7.jpg)



![Gli auguri del presidente Alberto Cirio e l'impegno per il 2025: "Sanità e scuole" [VIDEO] Gli auguri del presidente Alberto Cirio e l'impegno per il 2025: "Sanità e scuole" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/Alberto_Cirio_11.jpg)















