/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 25 maggio 2016, 09:30

Fossano, penultimo appuntamento con il lavoro sul grande schermo al cinema i Portici

Lunedì 30 maggio saranno proiettati "Là suta" e "Dal profondo " risorse e minacce dal sottosuolo

Fossano, penultimo appuntamento con il lavoro sul grande schermo al cinema i Portici

Penultimo appuntamento al Cinema I Portici con il DocForum “Avanti, o popolo!” organizzato da Cinema I Portici, Slow Cinema, Associazione Amici dei Portici e Archivio Nazionale Cinema d’Impresa con il patrocinio della Regione Piemonte in collaborazione con il Polo del 900, Film Commission Torino Piemonte, Piazza dei Mestieri e Centro di documentazione Camera del Lavoro di Biella. La rassegna ha presentato sei serate-documentari dedicate a storie di lavoro e di impresa trasmessi a Torino, Candelo, Fossano, Ivrea e Piossasco.

Lunedì 30 maggio ci sarà un nuovo doppio appuntamento con “Là suta. La nostra eredità nucleare in un triangolo d’acqua” e “Dal profondo”

“Là suta” è un documentario di Daniele Gaglianone, Cristina Monti e Paolo Rapalino del 2014 girato a Saluggia, comune agricolo a 40 km da Torino dove sono conservate la maggior parte delle scorie radioattive prodotte nel periodo di produzione nucleare in Italia.

In “Dal Profondo” invece, girato nel 2013, la regista Valentina Pedicina racconta la storia di Patrizia nel buio di una miniera a 500 metri sotto il livello del mare.

L’appuntamento è per lunedì 30 maggio alle 21 al cinema I Portici. Ingresso intero 6 Euro, ridotto 4 Euro.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium