/ Eventi

Eventi | 06 giugno 2016, 13:03

Doppio appuntamento targato Fondazione Fossano Musica con voci e chitarre

Giovedì 9 e domenica 12 la musica sarà protagonista al castello e ai Battuti Bianchi

Doppio appuntamento targato Fondazione Fossano Musica con voci e chitarre

Continuano gli appuntamenti settimanali offerti al pubblico dalla Fondazione Fossano Musica.

Il primo di questa settimana sarà giovedì 9 con Voice & Strings. Come ormai da qualche anno gli studenti della classe di canto moderno della professoressa Francesca Monte e gli studenti delle classi di chitarra di Luca Aliievi, Erik Ventrice e Fabrizio Veglia insieme agli studenti della classe di baso elettrico di Francesco Bertone tornano a presentarsi al pubblico, come ormai consuetudine, con un concerto intenso e affascinante.

Il repertorio proposto spazia dal rock degli anni ’70 al jazz, dal blues al pop più raffinato presentando brani di Janis Joplin, Etta James, Sting, Sade arricchiti dall’arrangiamento per l’ensemble di archi della professoressa Simona Perotti firmata Luca Allievi.

Il concerto, a ingresso gratuito, sarà giovedì 9 giugno alle 21 nel fossato del castello degli Acaja.

Domenica 12 giugno la voce sarà di nuovo protagonista, insieme a chitarra e pianoforte, in Voices Strings’n’Beat. Attraverso un repertorio variegato che passa dalla canzone italiana al pop internazionale, dal soul al rap, chitarre e pianoforti accompagneranno la Human Beatbox: la voce usata come strumento musicale per riprodurre suoni tipicamente appartenenti agli strumenti musicali.

La Human Beatbox accompagnerà il pubblico in un percorso di avvicinamento all’attesissima edizione 2016 di Vocalmente, il festival di canto A Cappella che si svolgerà a Fossano dal 25 al 28 agosto.

Sul palco della chiesa dei Battuti Bianchi in largo Camilla Bonardi si esibiranno gli allievi delle classi di canto moderno di Cristina Rulfi, di pianoforte di Enzo Fornione, di chitarra di Erik Ventrice e Human Beatbox di Marco Forgione.

Appuntamento domenica 12 giugno alle 21 nella chiesa dei Battuti Bianchi, in largo Camilla Bonardi a Fossano.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium