Ormea è stata al centro delle cronache locali qualche mese fa in seguito della protesta dei propri abitanti per l'arrivo nel centro del paese di decine di clandestini destinati dalla Prefettura.
"In poche settimane - commenta Giorgio Maria Bergesio, segretario Provinciale della Lega Nord - raccogliemmo centinaia di firme che però non riuscirono a scongiurare la decisione del governo centrale, ancor più devastante se andiamo a considerare la vocazione turistica del piccolo centro della Val Tanaro".
"Proprio per dare ulteriore slancio alle nostre passate iniziative - continua Bergesio - abbiamo voluto organizzare per martedì 28 giugno alle ore 21 presso il nuovo cinema ad Ormea un incontro
con Magdi Cristiano Allam, editorialista, scrittore e politico, conosciuto per le sue posizioni estremamente critiche verso il mondo mussulmano. L'incontro sarà finalizzato, da un lato, alla presentazione del suo nuovo libro dal titolo "Islam, siamo in guerra" e, dall'altro, a far chiarezza su quelli che già ad inizio 2015 Il Sole 24 Ore definiva "rischi di saldatura tra terrorismo ed immigrazione". Chiudere gli occhi oppure rinviare la soluzione di fronte ai problemi, come fa il Governo Renzi, non rappresentano soluzioni di fronte a un'emergenza umanitaria immensa che allo stesso tempo si sta tramutando in un problema di sicurezza nazionale".
“La serata - conclude Bergesio - sarà l'occasione per porre l'attenzione sulle nostre tradizioni e sui nostri valori cristiani, troppo spesso bistrattati oppure ripudiati per paura di ledere la sensibilità altrui".
Il convegno vedrà altresì la partecipazione del segretario nazionale Riccardo Molinari e della capogruppo in Consiglio regionale Gianna Gancia.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria della Lega Nord al numero 334-2330938














