Come ampiamente annunciato in varie commissioni, dal 4 luglio diverse zone di sosta a Cuneo saranno a pagamento. Stamattina abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini piuttosto inviperiti nel ritrovarsi corso Soleri "blu". Perché la via è tra quelle che, appunto, saranno a pagamento.
Questo il piano nel dettaglio: 124 posti a pagamento in zona tribunale, 47 in corso Soleri, 50 in corso Kennedy, 26 nella piazzetta dietro la Questura, 12 in via Nota e 12 in via Cesare Battisti. In centro rimarranno 200 posti bianchi: i parcheggi sul lato Stura di corso Kennedy e il lato marciapiede di corso Soleri.
Con la semplificazione delle tariffe invece si tenterà di ridurre la città in tre zone. Nelle aree esterne è prevista una riduzione da 0,60 a 0,50 euro all'ora, nelle aree centrali da 1,60 a 1,50 euro (che diventano 2 euro a partire dalla seconda ora) mentre resterà fissa su 1 euro all'ora nelle zone intermedie.







![Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO] Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/cantieri_in_valle_Roja_dopo_apertura_Tenda_2025__14__risultato.jpeg)













