Lavori in corso al multisala Cinelandia di Borgo San Dalmazzo: nel corso del tardo pomeriggio di ieri (30 giugno), infatti, un grosso tir e due pullman si sono avvicendati nella zona del tanto discusso cinema borgarino per, pare, portare via diversi dei classici seggiolini blu da anni ormai presenti nelle sale della struttura.
Viste le notizie degli ultimi mesi in merito alla chiusura o a una possibile pausa estiva in vista di una riapertura, la domanda sorge quindi spontanea: si tratta di un'operazione di ritrutturazione dei locali, oppure di definitivo smantellamento?
"Come da obbligo di legge la comunicazione delle attività iniziate ieri è arrivata in comune – ha detto il sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta - . Il dialogo tra le diverse parti in causa è ancora in corso, però, e personalmente non posso dire cosa davvero significhino: quel che è certo, è che le poltroncine portate via erano lì da diversi anni e necessitavano comunque di una rinfrescata."
"Come amministrazione siamo sempre in contatto, costantemente, con la dirigenza Cinelandia e confidiamo nella futura riapertura. Speriamo davvero che questo smantellamento sia il primo passo in questa direzione."
Questa mattina (1 luglio), la struttura del multisala presenta segnali a dir poco contrastanti: i tavoli e i lampadari presenti all'ingresso si possono ancora scorgere dai finestroni dell'entrata, ma non sembra esserci movimento all'interno della struttura. I loghi dell'azienda, però, sono stati coperti.

![Strafossan, quando lo sport diventa solidarietà: 46mila euro per il territorio fossanese [FOTO] Strafossan, quando lo sport diventa solidarietà: 46mila euro per il territorio fossanese [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_23_strafossan_40_anni___3_.png)












