/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cuneo e valli | 07 giugno 2016, 20:30

Cinelandia riaprirà a settembre?

Decisivo l'incontro del sindaco di Borgo San Dalmazzo con l'amministratore dell'azienda. Pausa estiva dal 14 giugno con ricollocazione dei dipendenti al Fiamma di Cuneo

Cinelandia riaprirà a settembre?

Sembra scongiurata la chiusura definitiva di Cinelandia a Borgo San Dalmazzo. Tutto ridimensionato a una pausa estiva dal 14 giugno a inizio settembre.

Almeno è quanto emerso dall'incontro di oggi a Cantù tra il sindaco Gian Paolo Beretta e l’amministratore delegato di Cinelandia, Paolo Petazzi.

“Sono fiducioso - ha dichiarato il primo cittadino Beretta-. Questo incontro ha aperto uno spiraglio importante. Il multisala chiuderà a metà giugno, ma a settembre potrebbe riaprire e rilanciare l'investimento su un sito che per loro è di primaria importanza. L'amministratore ha chiesto più collaborazione e condivisione con le aziende dell'area di Borgo Mercato in relazione alla gestione di aree e servizi. Entro luglio riunirò tutti intorno a un tavolo per scongiurare questa chiusura”.

Che ne sarà dei dipendenti in questa pausa estiva? Al sindaco è stata assicurata la ricollocazione al multisala Fiamma di Cuneo, ad eccezione di coloro che hanno un contratto in scadenza.

L'azienda fa dunque un passo indietro dopo quel comunicato stampa polemico in cui confermava la chiusura e denunciava uno scollamento con tanti enti e tante persone, che negli ultimi anni si sono approfittati di Cinelandia”.

Il lungo incontro con il sindaco pare sia stato decisivo.

cristina mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium