Karcocha è stato nominato vigile onorario di Fossano niente meno che dal primo cittadino Davide Sordella. La sua fama e il profondo affetto nutrito da tutta la città nei suoi confronti è tale che il sindaco ha deciso di conferirgli l'onorificenza: "Con questo documento sarai autorizzato a dirigere il traffico di Fossano, perché tu dirigi il traffico della fantasia. Questo è un omaggio che non ha valore legale, ma il sapore del profondo legame che lega Mirabilia a Fossano".
L'artista cileno che ferma le auto alle rotonde e gioca sulle diverse reazioni dei passanti e degli spettatori è uno dei personaggi di Mirabilia più amato dai fossanesi. Con il suo fischietto comunica con il pubblico che, ad ogni performance, è incredibilmente numeroso e partecipe.
Lo scorso anno era stata tale l'incredulità degli spettatori nel non vederlo in cartellone che in molti lo attendevano comunque invano negli spazi normalmente utilizzati da lui. Non poteva mancare in questa decima edizione e la magia si è rinnovata.











