/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 25 agosto 2016, 18:45

Un'estate su Rai1 per lo scrittore saluzzese Gian Maria Aliberti Gerbotto

Appuntamento, a "Il caffè di Rai1", per martedì 30 agosto

Un'estate su Rai1 per lo scrittore saluzzese Gian Maria Aliberti Gerbotto

Gian Maria Aliberti Gerbotto ancora in televisione per parlare del suo nuovo libro. Il 44enne giornalista e scrittore saluzzese martedì 30 agosto sarà ospite del programma "Il caffè di Rai 1" in onda  al mattino.

Aliberti anche il giorno di ferragosto era stato protagonista su Rai 1 a Unomattina e solo due settimane prima, il 28 luglio, lo avevamo visto nella trasmissione "Estate in diretta", condotta da Arianna Ciampoli, Eleonora Daniele e Salvo Sottile, mentre il 29 giugno era andato a "La vita in diretta" a presentare il suo nuovo libro Basta Partire (Prefazione di Camila Raznovich - conduttrice di Alle falde del Kilimangiaro), distribuito in tutta Italia da Rizzoli.

Insomma sono tante le soddisfazioni televisive che il giornalista si è preso questa estate. E non solo, la sua ultima creatura letteraria si è meritata l'attenzione dei più importanti quotidiani e settimanali nazionali. Hanno scritto del libro il Corriere della Sera, Il fatto, Tgcom24, Vanity Fair, Donna Moderna, F.... e tanti altri prestigiosi giornali.

Mi fa soprattutto piacere essere stato ospite nella trasmissione condotta da Salvo Sottile perché quando anni fa lavoravamo entrambi a Sky tg24, realizzavo spesso i servizi televisivi che lui poi lanciava in onda” racconta Aliberti Gerbotto, che oggi scrive per Telesette e molte altri settimanali. A fine anno, invece, sull'onda del successo del suo precedente romanzo “L'ordine del vero” (Prefazione di Roberto Giacobbo di Voyager), pubblicato a dicembre 2015 che ha riscontrato grande successo di vendite, uscirà il tanto atteso seguito.

Nella trama de "La vacanza italiana" troveremo tra i protagonisti anche molti volti noti del cuneese.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium