/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 29 agosto 2016, 16:46

Michele Pellegrino approda con le sue foto al Filatoio di Caraglio

Venerdì 9 settembre ci sarà l'inaugurazione della Mostra fotografica Vista Mare di Michele Pellegrino

Michele Pellegrino approda con le sue foto al Filatoio di Caraglio

Venerdì 9 settembre al Filatoio di Caraglio verrà inaugurata la Mostra  fotografica dal titolo Vista Mare, di Michele Pellegrino.

Il fotografo, noto come il fotografo della montagna, di cui i più famosi scatti sono esposti nella mostra permanente del Parco delle Alpi Marittime a Chiusa Pesio e nell'allestimento "Montagne in movimento" del Forte Albertino di Vinadio, si è qui cimentato in un reportage da spiaggia.

Circa 130 immagini illustrano la vita balneare che si svolge sul litorale durante l'estate, quale che sia il litorale, quale che sia la gente che lo popola. Uno spaccato di quotidianità e di normalità che assurge a racconto, come se si assistesse ad uno spettacolo teatrale che narri il continuo dialogo che intercorre tra l'uomo ed il mare, attraverso una lettura sia individuale che collettiva, volta tanto verso l'orizzonte fisico, dove il cielo incontra la terra, quanto verso quello metafisico, dove l'oggi incontra il domani, la caducità l'eterno, il moto perpetuo delle onde, la fissità dell'isola tra Spotorno e Bergeggi.

Il vernissage prenderà l'avvio alle 18 alla presenza dell'Autore e terminerà con l'offerta di un piccolo rinfresco. Durante il dibattito verrà altresì presentato il libro/catalogo Vista Mare, edito dalla Casa Editrice, Silvana Editoriale, che per l'intera durata dell'esposizione (9 settembre 2016 – 6 gennaio 2017) sarà disponibile presso il book-shop del Filatoio ad un prezzo ridotto per i visitatori, nonché presso le librerie a prezzo di copertina.  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium