Prendi un antico castello fondato nel XIII secolo da Ubaldo, signore di Morozzo, incendiato e saccheggiato da truppe spagnole nel ‘500, quindi ricostruito e ampliato nei secoli successivi, con un’ala progettata nel ‘700 dal famoso architetto Francesco Gallo.
Metti una musica malinconica, un tango, che attraverso le sale del palazzo rievoca un paese lontano, l’Argentina, meta di milioni di piemontesi che, a cavallo tra i due secoli, vi emigrarono in cerca di fortuna. Aggiungi infine un grande parco al chiaro di luna, con splendidi esemplari di sophora e cedri centenari, tra i profumi e i suoni della campagna di fine estate, et voilà: ecco a voi la Milonga del Jardin a Rocca de’ Baldi, tra storia, cultura e natura.
A partire dalle ore 21.30 e fino alle 2, si ballerà nel grande gazebo immerso nel verde del parco del castello, anche in caso di pioggia (per info: 340.4607650).
Chi vorrà potrà cenare presso "L'Osteria del Castello" (per prenotazioni: 0174.587292, 331.8118723) e a tutti i ballerini che arriveranno per le ore 21 sarà offerta la visita gratuita al castello-museo.











![Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO] Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocedialba/2024/12/dentro_il_tenda_risultato.jpg)



