Dopo le quatro date di agosto e quella del 9 settembre in alta Val Tanaro, "Joglando un PO" - incursioni poetiche coreografiche musicali attraverso comuni occitani" fa tappa anche in Valle Stura.
Al centro polifunzionale "La Gramigna" di Gaiola, giovedì 29 settembre alle ore 21 Paolo Alfiero ed i suoi colleghi artisti riproporranno l'originale spettacolo di danza, teatro, musica dal vivo e coreografie che già ha incontrato il favore del pubblico di Vernante, Sanfront, Prali, Crissolo e Ormea.
In scena insieme al maestro Alfiero, Francesca Mopa, Michela Mosso, Carlo Bagini, Maria Rao, Simone Lombardo, Fabrizio Filippelli e Yuki Unia, supportati a suoni e luci da Matteo Nigrotti, Paolo Gibin e Loris Spanu, per la regia di Francesco dell'Elba.
La tappa di Gaiola ha il patrocinio dell'Unione Montana Valle Stura, oltre al supporto di Fondazione CRC, Fondazione CRSaluzzo e Regione Piemonte
L'ingresso è libero.
Fabrizio Biolé: "Un ulteriore importante appuntamento presso il nuovo centro culturale apre la stagione autunnale. Lieto di poter ospitare quest'innovativo modo di proporre le tradizioni musicali occitane con interessanti contaminazioni. Si ascolterà, si guarderà e si ballerà. Vi aspettiamo!"