Torna finalmente a Saluzzo l'attesissima manifestazione dedicata agli appassionati dei mitici mattoncini Lego: “MATTONCINOMANIA” sarà protagonista nella città del Marchesato sabato 1 e domenica 2 ottobre.
L'esposizione di collezionisti Lego quest'anno celebra la quarta edizione raddoppiando: due giorni per scoprire e addentrarsi in un mondo che conta cultori in tutto il mondo. La location è l'ex caserma Mario Musso.
L'evento ufficiale Lego, che gode del patrocinio del Comune di Saluzzo, quest'anno vedrà la presenza record di oltre 100 espositori, appassionati della Lego-mania provenienti da diverse località del nord Italia, che presenteranno plastici veramente unici e assolutamente originali!
Garanzia di qualità è l'organizzazione, affidata a BOLLATI GIOCHINFANZIA, il più grande negozio specializzato della provincia di Cuneo con i suoi 1000 mq di vendita di giocattoli, prima infanzia, dietetica, abbigliamento baby ed elettronica di divertimento.
Le mitiche costruzioni saranno quindi protagoniste di un evento davvero unico e in costante crescita.
Saranno presenti espositori juniors, pronti a coinvolgere i bambini, cuore pulsante delle mondo delle costruzioni con la loro fantasia e creatività! Per i piccoli visitatori sarà a disposizione un’ampia area gioco - ufficiale Lego- completamente gratuita. I più piccini potranno divertirsi con i mattoncini Duplo con la super visione delle animatrici dedicate.
Nel frattempo mamma e papà potranno godersi una piacevole pausa al Caffè-ristoro interno gestito dal prestigioso Bar Beppe.
Per la prima volta, la manifestazione sarà aperta fino alle 22 del sabato sera.
Gli orari della manifestazione saranno i seguenti:
sabato 01 ottobre ore 15.00-22.00
domenica 02 ottobre ore 10.00-19.00
Il biglietto di ingresso di € 3.00 (ragazzi dagli 11 anni e adulti) comprende una serie di buoni sconto spendibili direttamente alla mostra: si potrà avere a prezzo speciale la t-shirt dell’evento e si potranno fare acquisti super scontati nel grande NEGOZIO LEGO allestito dal negozio specializzato BOLLATI GIOCHINFANZIA. L’ingresso per tutti i bambini fino ai 10 anni sarà offerto da Acqua Eva e latterie Inalpi.
Ma le novità di questa edizione non finiscono qui: ci sarà un simpatico TRENINO-NAVETTA con servizio gratuito, che collegherà il centro cittadino (dove è in programma anche lo storico Mercantico) con la sede della manifestazione, regalando divertimento ai piccoli e comodità ai grandi!
I bambini potranno anche divertirsi a cercare la MASCOTTE UFFICIALE dell'evento… un mattoncino gigante si aggirerà infatti tra i bellissimi plastici Lego e in centro città portando allegria e stupore!













