/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 01 ottobre 2016, 13:30

A Fossano “Le Clair Ruisseau” sarà in esclusiva al cinema teatro I Portici

Tutte le stelle del Bolshoi, dal leggendario teatro di Mosca al cinema: primo appuntamento martedì 4 ottobre con il capolavoro umoristico sulle musiche di Shostakovich, con l’étoile Svetlana Lunkina.

A Fossano “Le Clair Ruisseau” sarà in esclusiva al cinema teatro I Portici

Da martedì 4 ottobre il meglio del balletto è nelle sale italiane distribuito da QMI/Stardust con la nuova stagione dal Bolsho.

A Fossano “Le Clair Ruisseau” sarà in esclusiva martedì 4 ottobre al Cinema Teatro I Portici. Sarà il capolavoro umoristico Le Clair Ruisseau, sulle note geniali di Dmitri Shostakovich e con l’étoile Svetlana Lunkina nel ruolo principale ad aprire la programmazione del Boshoi Ballet di Mosca nelle sale italiane.

Con questo imperdibile evento, martedì 4 ottobre il celeberrimo teatro russo apre le sue porte al pubblico italiano, portando al cinema il meglio della nuova stagione di danza, distribuita da QMI. I colori e la vitalità del corpo di ballo del Bolshoi esaltano al massimo la sfavillante messa in scena dell’acclamato coreografo Alexei Ratmansky, in questo spettacolo che si muove tra comicità slapstick e scambi di identità, con il primo ballerino Rusian Skvortsov travestito da silfide. La vicenda narrata è quella dell’incontro, nella fattoria “Bright Steam”, tra una troupe di artisti e una coppia, Zina e Piotr. Quando l’uomo dimostra un po’ troppa attenzione per la ballerina del gruppo, la moglie organizzerà per lui uno scherzo indimenticabile. La stagione di danza 2016/2017 del Bolshoi si inserisce insieme a quella operistica del Met di New York nell’ambito di Stardust Classic: sette opere e sette balletti, tra classici intramontabili e nuove sorprendenti produzioni interpretate dai grandi nomi della danza e dell’opera, direttamente dai palcoscenici più prestigiosi del mondo allo schermo del cinema più vicino a casa.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium