/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 08 ottobre 2016, 17:45

Frabosa Soprana: chi sarà la nuova Miss Castagna?

Alle 21 di sabato 15 ottobre la sala polivalente comunale ospiterà la seconda edizione del concorso di bellezza. Saranno assegnate quattro fasce: iscrizioni aperte

Le vincitrici del 2015: da sinistra "Miss Eleganza" (Alessia Viglione), "Miss Gambe" (Matilde Sannino), "Miss Castagna" (Jessica Mondino) e "Miss Sorriso" (Morgana Ramondetti)

Le vincitrici del 2015: da sinistra "Miss Eleganza" (Alessia Viglione), "Miss Gambe" (Matilde Sannino), "Miss Castagna" (Jessica Mondino) e "Miss Sorriso" (Morgana Ramondetti)

Dodici mesi fa a trionfare fu Jessica Mondino, originaria di Magliano Alpi e appassionata di palestra e spinning: chi ne raccoglierà l’eredità? Per conoscere la risposta occorre attendere sino a sabato 15 ottobre, quando la sala polivalente comunale di Frabosa Soprana ospiterà la seconda edizione di "Miss Castagna", concorso di bellezza riservato a ragazze d’età compresa fra i 15 e i 25 anni.

Il contest, inserito nel programma ufficiale della tradizionale castagnata, è organizzato dalla Pro Loco frabosana e si avvarrà del supporto di aziende e professionisti locali. Nel corso della serata, oltre alla fascia più prestigiosa, riservata alla più bella, saranno assegnati anche i titoli di "Miss Gambe", "Miss Sorriso" e "Miss Eleganza", che nel 2015 andarono rispettivamente a Matilde Sannino (Frabosa Sottana), Morgana Ramondetti (Villanova Mondovì) e Alessia Viglione (Roccaforte Mondovì).

Come accaduto l'anno scorso, l'evento è saldamente legato all'elezione di "Miss Autunno" a Rocca de' Baldi, programmata per il pomeriggio di domenica 23 ottobre: i punteggi ottenuti dalle candidate nei due concorsi verranno sommati e determineranno la classifica finale, in base alla quale sarà proclamata ufficialmente "Miss Ottobre", alla quale sarà regalata la possibilità di realizzare un book fotografico professionale.

Si arricchisce così di un nuovo capitolo la collaborazione fra i Comuni di Frabosa Soprana e Rocca de' Baldi. Già un anno fa, il primo cittadino roccadebaldese, Bruno Curti, dichiarava: "Oltre alle numerose esperienze amministrative condivise, abbiamo inteso unire anche quelle turistiche, creando la via della transumanza, che rientra nelle nostre rispettive culture. Questa sorta di gemellaggio autunnale, che  promuove due prodotti tipici delle nostre terre, la castagna e il fagiolo, ci offre anche l'occasione di pensare a una sorta di via del gusto, che potrebbe trovare la sua sede nel castello di Rocca de' Baldi".

Anche Iole Caramello, sindaco di Frabosa Soprana, si disse concorde: "Facciamo parte di un gruppo di primi cittadini che amano collaborare: fare le cose insieme è una strategia che si rivela vincente sotto tutti i punti di vista".

Per ricevere maggiori informazioni sulla serata del 15 ottobre e per ratificare la propria iscrizione, telefonare al 333/3874047 (Emiliana) o inviare una mail a bensogiacomo@gmail.com. Per ciò che concerne l'evento roccadebaldese, invece, contattare Graziella (338/4735158).

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium