Mercoledì sera si è tenuta a Savigliano una serata di presentazione del Comitato Provinciale per il No al referendum costituzionale del prossimo dicembre.
"Ottima partecipazione di pubblico - commenta Giorgio Bergesio, Segretario Provinciale Lega Nord Cuneo - e positivo riscontro sulla popolazione su una tematica delicata e determinante per il futuro delle nuove generazioni. Per la riuscita dell'evento mi preme ringraziare la sezione locale di Savigliano e il Movimento Giovani Padani".
"L'ottima risposta della popolazione saviglianese - continua Simone Giorgetti, responsabile provinciale del comitato referendario - testimonia la sensibilità su uno snodo cruciale per la nostra democrazia. Come dichiarato da illustri costituzionalisti il prossimo dicembre bisognerà votare No per evitare una democrazia svuotata".
La serata di Savigliano ha visto anche la partecipazione del Segretario Nazionale della Lega Nord Riccardo Molinari.
"In queste settimane - dichiara Molinari - sto girando tutte le principali città e paesi piemontesi in quanto ormai si tratta di una vera e propria battaglia di civiltà. Non dimentichiamoci infine che votare No servirà anche per mandare a casa il disastroso Governo Renzi".
Nelle prossime settimane seguiranno analoghe serate in tutti i principali centri della Granda.

![Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO] Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/02/seggiovia_argentera_impianto_risalita_vecchio_20260206__2__risultato.jpg)















