/ Alba e Langhe

Che tempo fa

Alba e Langhe | 16 novembre 2016, 08:16

Al Teatro Sociale “G. Busca” di Alba si alza il sipario sulla stagione di prosa

In scena “Il malato immaginario” interpretato da Gioele Dix, Anna Della Rosa e altri otto attori

Al Teatro Sociale “G. Busca” di Alba si alza il sipario sulla stagione di prosa

Venerdì 18 novembre 2016 si apre ufficialmente la stagione di prosa al Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba con “Il malato immaginario” di Molière, con protagonisti Gioele Dix e Anna Della Rosa e la regia di Andrée Ruth Shammah.

Un mese di sold out la scorsa stagione per questo spettacolo nato come omaggio a Franco Parenti a 25 anni dalla scomparsa.

Il protagonista Argan, interpretato con intelligenza e ironia da Gioele Dix, spreca la sua vita fra poltrona, lettino, toilette, clisteri, salassi. Sotto la candida cuffia a pizzi, nella vestaglia bianca, nelle calze bianche molli sui piedi ciabattanti, si trova una debolezza a volte innata, un’incapacità genetica di prendere qualsiasi decisione.

Il suo alter ego è Antonietta, detta anche Tonina, interpretata da Anna Della Rosa, una cameriera tuttofare che il padrone vive spesso come un incubo, superpresente impicciona che vede tutto e tiene in mano tutto, a partire dal destino dei padroni.

La raffinata regia di Andrèe Ruth Shammah, “senza tempo e di tutti i tempi”, si sofferma sulle nevrosi ipocondriache del protagonista, in una continua tensione tragicomica mirabilmente costruita che continua ancora oggi ad affascinare e a stupire gli spettatori.

Tutti i biglietti della stagione 2016-2017 sono disponibili nei punti vendita del Circuito Piemonte Ticket. L’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.ticket.it.

Presso il botteghino del teatro i biglietti saranno acquistabili a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo.

Qualora uno spettacolo risultasse esaurito si consiglia di telefonare in teatro il giorno stesso dello spettacolo per verificare se si sono resi disponibili dei biglietti.

Per informazioni: Teatro Sociale “Giorgio Busca” – Alba, 0173.292470, 0173.292471, teatro.sociale@comune.alba.cn.it, www.comune.alba.cn.it.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium