Mercoledì 16 Novembre il Salotto del Libro si è arricchito di una novità culturale di cui Genola sentiva la mancanza: "Immagini ed Emozioni". Dalla prima collaborazione del Salotto del Libro con un circolo culturale è nata la serata di avvicinamento alla fotografia curata dal Circolo IMAGO di Savigliano, con la presidente Paola Scarampella.
Nel percorso dell'edizione autunnale dell'evento basato sul viaggio, partendo con Massimo D'Azeglio e le sue trasferte in tutta Italia, inseguendo Ego e Dada nel loro itinerario europeo e accompagnando l'escursione Langarola di Luigi, una passeggiata nel mondo della fotografia non poteva mancare. Flavio Aimetta, socio genolese del circolo, in introduzione ha fornito gli strumenti per poter apprezzare le più svariate proiezioni audiovisive dei soci, che presentavano parte dei lavori possibili offerti dalla fotografia. Ha preso vita una serata di emozioni che univano orecchio, occhio e mente in un esplosione di colori e suoni. Si sono ammirati in una sola serata paesaggi e stagioni di diverse parti del globo, con un tuffo nel mondo sottomarino, incontrando creature curiose e coloratissime. Il viaggio si è concluso con l'incontro tra il body painting e la fotografia e la sua capacità di "trasformare l'effimero in persistente" per usare le parole del circolo.
La seconda serata a cura dei soci del circolo IMAGO è in programma il 30 Novembre e sarà ancora basata sul viaggio in Myanmar, in Islanda, a Parigi e in molti altri luoghi degni della fotografia e da scoprire.
L'ultima presentazione a cura del Salotto del Libro in data 23 Novembre avrà come protagonista il viaggio lento, mentale e fisico di Mattia Miraglio. "A PASSO D'UOMO - Giro del Mondo a Piedi" è l'ultimo libro di questa edizione autunnale, pensato per permettere a Mattia di ripartire, insieme alla Birra Antagonisti che sarà disponibile anche al Salotto del Libro.














