Promosso dall'Associazione Commercianti di Dogliani, con la collaborazione del Comune di Dogliani e di Confartigianato Cuneo-Zona Dogliani, ecco un ricco calendario di appuntamenti in occasione delle prossime festività natalizie, che sarà inaugurato venerdì 2 dicembre alle ore 20.30.
L'idea di creare un nuovo grande evento, che potesse accompagnare tutto il periodo delle festività, è scaturita dall'Ascom doglianese e da un gruppo di persone appassionate e desiderose di regalare a Dogliani e a tutti i suoi frequentatori grandi e piccini, un periodo di magia e suggestione nello spirito del Natale.
Così è nato “Il Bosco delle Meraviglie”, progetto che prende vita in piazza San Paolo, un allestimento che rimarrà aperto al pubblico a partire da sabato 3 dicembre fino al 6 gennaio, tutti i fine settimana e nei giorni festivi.
Nella tensostruttura riscaldata, il bosco è stato riprodotto nei dettagli, fino a ricreare un percorso che fra pareti artistiche e dettagli certosini, luci e colori, condurrà i bimbi fino alla Casa di Babbo Natale, realizzata in legno, con tanto di caminetto e buca delle lettere molto speciale. Babbo Natale riceverà tutti i giorni di apertura del padiglione a partire dalle ore 15, fino al 24 dicembre: in questi orari i piccoli potranno imbucare la propria letterina o svelare in segreto al mitico Santa Klaus il proprio desiderio nascosto.
Uno spazio specifico sarà dedicato alle attività ludiche nelle quali i bambini saranno coinvolti. L'ingresso al “Bosco delle Meraviglie” e tutte le attività e agli spettacoli è rigorosamente gratuito, per consentire a quanti più bambini e famiglie di cogliere questa straordinaria occasione di festa.
In Breve
mercoledì 21 gennaio
Accadeva un anno fa
Curiosità













